Post più popolari

venerdì 13 maggio 2011

In Nepal, per dare dignità alle donne

Continua la pubblicazione di una case history di imprenditoria solidale che ci riguarda da vicino perché ha visto coinvolti noi di ZYP, la Fondazione Pangea e una comunità di donne nepalesi. Per farsi un'idea di cosa vuol dire franchising solidale.


Il progetto che ha visto coinvolte
 
è iniziato a dicembre 2008 e si è svolto per tutto il 2009 ed 
ha fornito supporto al centro di sartoria del distretto di Jhapa. Nello specifico, i
l progetto prevedeva una formazione di taglio e cucito, per 11 donne, della durata di un anno intero, suddiviso in due semestri. 
In corso d’opera, il Centro Donna di Chakachaki ha deciso di offrire questa opportunità ad un numero maggiore di donne per soddisfare le numerosissime richieste che erano pervenute.


Ad oggi sono venti le donne che hanno conseguito nell’arco di due diversi semestri il corso di primo livello di sartoria. Il primo corso di livello base per 11 donne (che poi al termine del corso erano divenute 10) è iniziato nel dicembre del 2008 fino a Giugno 2009; il secondo corso per dieci donne è iniziato nell’agosto del 2009 e terminato del dicembre 2009. In totale venti donne hanno frequentato e portato a termine il corso di sartoria di primo livello.

Nessun commento:

Posta un commento